Un serramento in alluminio-legno è progettato in modo da sfruttare le differenti caratteristiche di questi due materiali.
Questa tipologia ha il vantaggio di unire tutti i pregi del legno e tutte le doti dell'alluminio, al fine di ottenere un prodotto altamente prestazionale, bello e funzionale. Il legno nelle sue diverse essenze (ciliegio, mogano, rovere, frassino, ecc.) è collocato nella parte interna dell'infisso ed è quindi visibile all'interno degli ambienti domestici, nonché apprezzare l'alto isolamento termico tipico di questo materiale. Esternamente, il legno è sostituito dall'inalterabile alluminio, più resistente agli agenti atmosferici, più duraturo nel tempo e di più facile manutenzione.
La gamma dei serramenti è molto ampia, tanto che è possibile trovare infissi in alluminio e legno dalle più disparate e particolari caratteristiche tecniche e prestazionali.
Come per il legno anche per la parte in alluminio la scelta dei colori RAL è molto vasta, altamente personalizzabile e con la possibilità di rispondere, quindi, a qualsiasi richiesta o vincolo architettonico.